• piscina bambini Pietra Ligure

  • giochi bambini Pietra Ligure

  • Vacanze bambini Pietra Ligure

Vacanze al mare per famiglie con bambini

Il Residence Orchidea di Pietra Ligure è particolarmente adatto a famiglie con bambini.

  • Oltre alla piscina per i più piccoli c’è l’area giochi bimbi tra colorati murales con scivolo, molle, tunnel, casetta, tavoli per disegnare e colorare, il ping pong per allegre partite.
  • La biblioteca interna ha alcuni libri per bambini e giochi da tavolo.
  • La creatività a luglio ed agosto è premiata con laboratori e tanto divertimento all’aria aperta.

La chiave per il divertimento di tutta la famiglia è: osservare, amare, raccontare la magia della vacanza in Liguria.

  • Pietra Ligure organizza a giugno e ad inizio settembre l’animazione per bambini con l’evento “Bimbingioco”: la città diventa quindi a misura di bambino con giocolieri, teatro di strada, spettacoli di marionette, laboratori educativi nelle piazze.

Sono tante inoltre le escursioni per bambini nella Riviera Ligure che il Residence Orchidea può suggerire ed organizzare tra parchi tematici, escursioni in barca a vela, canoa, kayak  sempre adatte a tutta la famiglia. Il blog del Residence Orchidea di Pietra Ligure ogni settimana suggerisce itinerari, escursioni, eventi e curiosita’ per poter organizzare al meglio la Tua vacanza nella Riviera Ligure di Ponente.

  • A pochi chilometri da Pietra Ligure infatti il parco acquatico “Le Caravelle” e il parco “Avventura Solleone” sono, non solo per i ragazzi, fantastici luoghi per viaggiare ed inventarsi altro divertimento.
  • La magia della preistoria è palpabile alle grotte di Toirano tra impronte dell’uomo primitivo, unghiate ed ossa di orso, splendide stalattiti e le stalagmiti; le grotte di Borgio Verezzi sono tra le più colorate d’Italia per la presenza di svariati minerali che rendono uniche le numerose e grandi sale.
  • L’acquario di Genova, l’unico in Liguria e il più grande d’Europa con oltre 10.000 mq espositivi, 71 vasche con 15.000 animali di oltre 400 specie tra cui pinguini, squali, coloratissimi pesci della barriera corallina, meduse trasparenti, razze da accarezzare e la nuova vasca dei delfini, sarà un’esperienza unica ed indimenticabile.
  • Il whale watching in Liguria è poi un’avventura mozzafiato: delfini e stenelle striate saltano nella scia della barca, le balene “sbuffano” in mare aperto mentre le emozioni si fanno concrete.
    Tantissimi mammiferi marini hanno trovato l’habitat ideale per vivere e riprodursi nel nostro Mar Ligure, uno dei più ricchi di vita del Mediterraneo.
    La moto-nave prende più il largo nell’area protetta del Santuario Internazionale dei Cetacei dove solo l’orizzonte fa da confine alla sorpresa e alla meraviglia.
    Liguria è storia, tradizioni, cultura, conoscenza, emozione, divertimento, relax e bellezza!
Share This