• Scorcio Liguria

  • Reti pescatori

  • Spiaggia Liguria

Vacanza in Liguria: itinerari outdoor a tema

Lo staff del Residence Orchidea di Pietra Ligure può consigliare ed organizzare tantissime alternative alla vita di spiaggia: per te, vacanze a tema per soddisfare interessi e passioni.
Sul blog del Residence Orchidea ogni settimana trovi escursioni, itinerari, gite e tante idee per organizzare la Tua Vacanza in Liguria.
La Liguria non è infatti solo relax ma storia, cultura, arte, musei, parchi naturali, isole ed aree marine protette, sport, profumi, sapori ed enogastronomia.

E’ uno scrigno di meraviglie da scoprire tutto l’anno ed offre innumerevoli gite nei borghi più belli d’Italia arroccati sulle colline a picco sul mare, tra siti Unesco e Fai, scorci mozzafiato, panorami indimenticabili.
Vacanze in Liguria per famiglie con un mare di possibilità e tantissime escursioni da fare anche in mezza giornata in treno, auto, bicicletta, barca, a piedi e con il naso sempre all’insù.

Per gli appassionati dell’ attività outdoor della Liguria invece indimenticabili escursioni in parapendio, barca a vela e canoa, snorkeling e diving sui fondali del Mar Ligure, scalate ed arrampicate in free-climbing, passeggiate a cavallo, bicicletta e mountain bike, a piedi lungo i sentieri dell’Alta Via dei monti liguri.
I bikers in Liguria trovano un sali-scendi divertente con tutti i livelli di difficoltà.

Garlenda, un caratteristico borgo a mezz’ora di distanza da Pietra Ligure, è il paradiso dei golfisti per i numerosi e ben attrezzati campi.

La vacanza al mare in residence di adulti e bambini sarà un susseguirsi di emozioni ed itinerari a tema inediti e poco conosciuti; gite personalizzate per scoprire una Liguria magica da vivere giorno per giorno e da assaporare nelle specialità gastronomiche con la sua cucina semplice e genuina a base di olio d’oliva extra-vergine ed olive taggiasche: il tutto sempre innaffiato da un buon calice di vino locale.

A poca distanza da Pietra Ligure, tra la costa e il suggestivo entroterra, sono innumerevoli le testimonianze e le tracce di storia tra borghi fortificati, torri medioevali, chiese barocche, campanili gotici e castelli ben conservati: Cervo, Albenga, Zuccarello, Loano, Toirano, Verezzi, Finalborgo, Varigotti, Noli ti sorprenderanno.

Da Pietra Ligure si può anche facilmente raggiungere inoltre l’estremo Ponente della Riviera Ligure per visitare i pittoreschi ed antichi borghi di Dolceacqua, Apricale, Triora e per spingersi poi anche oltre confine fino alla Costa Azzurra e scoprire così le località di Cannes, Nizza, Antibes, Mentone, il Principato di Monaco e Montecarlo.

Genova è da scoprire tra musei, pinacoteche, palazzi, ville e tesori nelle chiese romaniche, cattedrali barocche: la Superba si rivelerà passo dopo passo tra vicoli bui e piazze splendenti.
La Riviera Ligure di Levante con le perle del Tigullio e le Cinque Terre (patrimonio mondiale dell’Unesco) ti lasceranno senza fiato.

La Liguria, grazie alla sua conformazione geografica, offre la possibilità di osservare nella stessa giornata, e sempre con lo sguardo rivolto verso mare, l’esaltante alba nella Riviera di Ponente e l’incredibile tramonto nella Riviera di Levante tra paesaggi di rara bellezza.

Insomma …vieni in vacanza in residence a Pietra Ligure e scegli il Residence Orchidea !
I nuovi hastag per le vacanze sono: #visitresidenceorchidea e #residenceorchideapietraligure !
Ti aspettiamo!

Share This