Escursioni in MTB con guida privata percorsi outdoor Pietra Ligure

Scritto da Residence Orchidea - Pietra Ligure on . Postato in Pietra Ligure outdoor: escursioni MTB E-BIKE LIGURIA

Escursioni in MTB con guida privata percorsi outdoor Pietra Ligure.
Vuoi scoprire i percorsi outdoor di Pietra Ligure e conoscere il nostro fantastico territorio tra sentieri e macchia mediterranea?
Il Residence Orchidea di Pietra Ligure può suggerirti tante escursioni e gite per trascorrere nella natura una giornata indimenticabile.
Oltre alle escursioni di gruppo, il Residence Orchidea può proporre tanti itinerari e tracciati adatti agli appassionati di MTB e sarai accompagnato da una guida esperta, certificata e privata.
Potrai quindi discutere con la guida l’itinerario, i tempi, le fermate e l’escursione sarà creata e personalizzata per te secondo il tuo allenamento tecnico e la tua voglia di pedalare.
Che tu sia con la famiglia, o con un gruppo di amici o da solo con la tua due ruote, la guida saprà consigliarti al meglio itinerari con tempi personalizzati. 
Qui Sergio, la nostra guida MTB, ti propone un primo dei tre itinerari che pubblicheremo sul blog con partenza sempre in bicicletta dal Residence Orchidea.

Il percorso ha uno sviluppo di poco superiore ai 20 km ed un dislivello che si avvicina ai 400m ed è il più breve dei tre percorsi. Dopo aver raggiunto Borgio si inizia a percorrere la valle e dopo il viadotto dell’autostrada si incomincia a salire, dapprima su asfalto e successivamente su strada sterrata. 
Quando si raggiunge di nuovo una carrabile asfaltata si percorre per un breve tratto in discesa per poi tornare a salire e passare in uliveti su sterrata e boschetti con dei sentieri. Si arriva quindi a Bardino Vecchio dove si fa di nuovo un po’ di strada asfaltata in salita.
Dopo l’ultima casa e prima di affrontare una rampa molto ripida si torna a pedalare su sentieri e strade sterrate per raggiungere Olle Inferiore, passando anche fra antichi muri a secco su mulattiere acciottolate.
Dopo una breve pausa alla fontanella si inizia a scendere su sentieri e prati per tornare nella Valle Bottassano; prima di terminare il giro si può fare una breve pausa passando per il centro storico di Borgio che merita sempre una visita tra viuzze, e balconi fioriti.
Richiedi allo Staff del Residence Orchidea altre idee per escursioni outdoor. Pietra Ligure e il suo entroterra sapranno emozionarti e sorprenderti in ogni periodo dell’anno!

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Share This