Escursioni outdoor d’inverno in Liguria: ciaspolare sui monti

Scritto da Residence Orchidea - Pietra Ligure on . Postato in Itinerari in Liguria, Liguria di Ponente

Escursioni outdoor d’inverno in Liguria: ciaspolare sui monti.
Hai letto bene: in Liguria, oltre a nuotare in mare, puoi andare a ciaspolare. Sei un appassionato di montagna ma non vuoi rinunciare alle onde del mare?
Il Residence Orchidea di Pietra Ligure ti può suggerire escursioni ed itinerari outdoor con guida certificata alla scoperta dei nostri… bricchi innevati a confine con il Piemonte. Potrai ciaspolare, camminare con attrezzatura adeguata in sicurezza, scoprendo angoli unici grazie a  gite tematiche in gruppo che potrai fare in giornata.
Ovviamente per ciaspolare … serve la neve. In caso di mancanza gli itinerari potranno subire variazioni.
A Mendatica, nell’imperiese potrai andare a scoprire la bellezza del Bosco delle Navette: quasi 3000 ettari di terreno coperto di una candida coltre bianca, casa di numerosi animali come il camoscio, il capriolo, il gallo forcello e il lupo dei quali potremo seguire le tracce!
Se non hai le ciaspole le puoi anche affittare in loco prenotandole in tempo. E’ sempre consigliato un abbigliamento caldo e impermeabile adatto all’inverno. Porta con te snacks dolci e salati, acqua e the caldo. La fame è brutta e d’inverno si brucia di più.
Tutte le escursioni sono sempre in gruppo. Il denominatore comune è la passione e la voglia di andare oltre ….
Richiedi allo Staff del Residence Orchidea altri itinerari ed escursioni facili e adatte a tutti da programmare in Liguria. Da Ponente a Levante anche d’inverno potrai scoprire le nostre bellezze e vivere al meglio la vacanza!

Tags: , , , , , , , , , , ,

Share This