Italian Riviera, Riviera dello Sport 2020

Scritto da Residence Orchidea - Pietra Ligure on . Postato in Pietra Ligure outdoor: escursioni MTB E-BIKE LIGURIA

Italian Riviera, Riviera dello Sport 2020.

E’ ufficiale, la provincia di Savona diventerà ufficialmente “European City/Town/Community of Sport 2020”  il 12 novembre a Roma, con la cerimonia di consegna delle Benemerenze dello Sport Europeo.
Grazie all’impegno, al lavoro e alla volontà di tante persone, enti, associazioni e soprattutto dei Comuni che hanno aderito all’idea, la Provincia di Savona avrà ufficialmente l’ambito riconoscimento. Non solo mare e tintarella ma tantissimo sport, discipline outdoor dalle MTB alle E-bike, dalla vela allo snorkeling, dalle palestre di roccia al trekking. La Riviera dello Sport 2020 è pronta per lanciarsi in questa nuova avventura. 

Pietra Ligure eventi e manifestazioni outdoor


Il turismo è vita per la nostra Liguria e la Provincia di Savona è pronta con tanti nuovi progetti, idee da sviluppare, migliorare e portare avanti.
I Comuni che hanno aderito al progetto sono Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Andora, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Cairo Montenotte, Celle Ligure, Ceriale, Finale Ligure, Laigueglia, Loano, Noli, Savona, Pietra Ligure, Spotorno e Varazze.
Il progetto ideato e realizzato da UPACES in collaborazione con l’Unione provinciale albergatori di Savona e parecchi Comuni della Provincia di  Savona ha vinto. Ha vinto l’impegno, l’unione, la volontà di andare oltre il classico turismo di mare e far conoscere le bellezze del territorio. La Provincia di Savona è pronta a ridisegnare il turismo.
Alberto Orso, albergatore pietrese e presidence provinciale di UPACES, che per conto dell’Upa, ha messo a punto il dossier approvato dalla Comunità Europea e ha portato alla benemerenza.
La vacanza del futuro sarà attiva, sportiva e il tempo libero nella nostra provincia sarà a 360°. Spiaggia, mare, sole, passeggiate, sport adatti sempre a tutta la famiglia. Il turismo sportivo in Liguria è il benvenuto.

 

Tags: , , , , , , ,

Share This