Luglio eventi Pietra Ligure: manifestazioni e relax

Scritto da Residence Orchidea - Pietra Ligure on . Postato in Pietra Ligure eventi e manifestazioni

Luglio eventi Pietra Ligure: manifestazioni e relax.
L’estate è arrivata, e il caldo pure. Le manifestazioni e gli eventi di Pietra Ligure sono tanti. Oltre mare, spiaggia, sabbia e tintarella, di sera ti puoi scatenare e seguire i tanti eventi della provincia di Savona. Da ponente a levante, tra un borgo storico e un concerto puoi scoprire tanta Liguria e tante tradizioni.
Questa sera, 8 luglio, a Pietra Ligure si celebra la festa Patronale di San Nicolò. Adrenalina, ricordi, tradizioni tramandate di padre in figlio. Parola d’ordine ricordo, gioia, preghiera e felicità.
Alle ore 20.15 Santa Messa in Basilica, a seguire la solenne Processione con la partecipazione delle confraternite ligure con i tradizionali Crocifissi artistici e delle bande G. Moretti di Pietra Ligure e Maria Immacolata di Loano.
Le processioni di Liguria sono antiche, lente, sentite, partecipate. Da non perdere. Emozioni pure.
Spettacolo piromusicale per la ricorrenza del miracolo del patrono della città; la danza dei fuochi d’artificio attraverso colonne sonore capaci di emozionare. Pontile Marinai d’Italia, ore 23.00. Impensabili perdere tanta meraviglia.
Nei prossimi giorni appuntamento sotto le stelle con la musica della Filarmonica Guido Moretti 1518, la banda più antica d’Italia. In piazza Martiri della Libertà (piazza del Comune) alle ore 21.30.
Inoltre, degustazione di focaccini a cura della Parrocchia basilica di San Nicolò, in piazza San Nicolò, dalle ore 10.00.
Il 12 luglio serata latina: tanta musica, baby dance in pre serata e dalle 22 danze latino-americane con animazione Gledy & Alessandra e il DJ EL BARON.

Tags: , , , , , ,

Share This