Residence a Pietra Ligure vicino al mare o fronte mare? Il centro storico e la movida dove sono?: F.A.Q.

Scritto da Residence Orchidea - Pietra Ligure on . Postato in F.A.Q.

Questo è il dilemma. Mai percorso fu misurato, esaminato, discusso tanto: chi parte dall’ascensore, chi dallo svincolo autostradale, chi dall’ombrellone della spiaggia. Pare avere tanti Indiana Jones alla ricerca del metro perduto.
La domanda ripetuta come un mantra è: quanto dista il Residence Orchidea dal mare?
E’ in collina, è in discesa, è sui monti, è sul mare, dov’è?residenceorchidea_pietraligure_piscina_panorama
Il Residence Orchidea è a 700 metri dalla spiaggia e dai primi negozi: minimarket con servizio gratuito a domicilio (di frutta, verdura, detersivi vari, bibite, pane fresco ecc.), edicola, ristoranti, pizzerie, bar, centro wellness, parrucchiere, Chiesa, parco giochi. Camminando 10 minuti arrivi al mare.
Per raggiungere il centro storico c’è la scorciatoia di Via Oberdan: proseguendo sull’ampio marciapiede, dalla prima rotonda stradale sulla sinistra (non devi attraversare nessuna strada) c’è il complesso residenziale i “Salici” e, 5 metri più avanti, inizia l’alberata Via Oberdan: la strada delle scuole di Pietra Ligure. All’ombra dei pini marittimi arrivi in due minuti al campo di calcio della Chiesa di Sant’Anna. Oltrepassato il bar dell’oratorio ed il campetto, ti trovi nel grande parcheggio gratuito di Piazza A. Moro. Dopo 50 metri c’è la Stazione Ferroviaria.
Se il passaggio del campetto è chiuso, basta proseguire in Via Oberdan e arrivi sulla Via Aurelia. Giri a sinistra ed eccoti alla Stazione Ferroviaria.
Per il percorso di ritorno, puoi usufruire del servizio navetta gratuito riservato ai nostri clienti (può trasportare anche i passeggini). Le fermate previste sono due: alla spiaggia (dalla rotonda) e all’inizio della passeggiata, di fronte il comando della Polizia Municipale. 
La navetta (per tutti è “Baldo il Pulmino”) è in funzione dal lunedì al venerdì, sono previste generalmente due corse al giorno in orari concordati con i clienti: quasi sempre una in tarda mattinata e una nel tardo pomeriggio. Non sono previste corse serali e notturne.
Ti consigliamo di chiedere in ufficio gli orari (che sono comunque flessibili) e dirci in quale punto di ritrovo sarai. 
Alcuni dei nostri appartamenti vedono il mare, altri il giardino e la collina, molti si affacciano sulle piscine.
In tanti anni di attività ci sono state fatte richieste particolari a cui non possiamo ovviamente dare risposte affermative: “vorrei un piano terra con vista mare”, “vorrei un residence fronte mare”, “vorrei un appartamento isolato e totalmente privo di rumori”, “vorrei il letto a sud”, “vorrei nuotare in piscina di notte”.
Il Residence Orchidea è nel verde, tra ulivi e palme ventennali: qui hai ancora la fortuna di ascoltare i grilli, le rane, vedere le lucciole sul far della sera, le stelle che punteggiano il cielo e illuminano  come un presepe il borgo di Ranzi, sulla collina.
Il Residence Orchidea non potrà mai essere fronte mare, per contro abbiamo avuto molti clienti “scappati” da strutture sul mare. 
Purtroppo la Liguria è divisa tra mare, spiaggia, ferrovia, centri abitati.
Se si vede il mare quasi sempre si sente anche il rumore del treno: …è incluso nel pacchetto.
Al Residence Orchidea puoi ascoltare invece i concerti gratuiti e improvvisati di merli e gazze, in un saliscendi melodico e primordiale.
Buon ascolto!

Share This