Mountain Bike Pietra Ligure MTB percorsi itinerari tracce gps liguri

Scritto da Residence Orchidea - Pietra Ligure on . Postato in Pietra Ligure outdoor: escursioni MTB E-BIKE LIGURIA

Mountain Bike Pietra Ligure MTB percorsi itinerari tracce gps liguri.
Ecco un nuovo itinerario per gli appassionati di MTB studiato da Sergio, la nostra guida MTB certificata e di fiducia che ti potrà accompagnare in una nuova splendida, emozionante avventura alla scoperta dei sentieri di Pietra Ligure.
Il Residence Orchidea di Pietra Ligure, oltre a tante escursioni di gruppo, può suggerirti gite personalizzate con guida privata. Potrai così essere il protagonista indiscusso della giornata, pedalare in tranquillità senza l’ansia di essere all’altezza del gruppo.
Sergio ci dà alcune informazioni che tu, amante delle due ruote, dovrai leggere con attenzione.
La tua bici deve essere sempre in ordine a livello di meccanica, anche se in caso di piccoli problemi e riparazioni, Sergio ti potrà aiutare.
Dovrai sempre avere un adeguato abbigliamento, possibilmente un indumento aggiuntivo nello zaino, acqua e qualche alimento, meglio se energetico.
Se hai allergie e di intolleranze particolari o utilizzi eventuali farmaci questi sono sempre da mettere nello zaino. La salute è fondamentale.
Il meteo è una variabile molto importante: infatti, in una delle ultime leggi regionali, è stato definito che in caso di abbondanti piogge non è possibile percorrere i sentieri per 48 ore. I percorsi sono da tutelare e mantenere; non da rovinare: il terreno saturo di acqua non è percorribile.
I 3 itinerari che ti proponiamo sono abbastanza facili e salgono dalla Valle Bottassano, passano il torrente di Borgio, ma hanno differenti sviluppi per poter essere affrontati da persone che abbiano differenti voglia di pedalare.
Il primo itinerario è leggibile sempre sul nostro blog,  qui 

Il secondo percorso invece ha una lunghezza di circa 25km con un dislivello di poco oltre i 500m.
Si sviluppa come il precedente fino alla frazione di Olle Inferiore. Da qui ci si sposta tranquillamente su una strada asfaltata fino a Gorra, poi si sale a Bracciale e al colle vicino alla sommità dell’altopiano di Verezzi, nei pressi della Torre Bastia.
Ora la strada è in discesa e si raggiunge Verezzi: qui si possono raggiungere le varie borgate e godere di splendide viste. A questo punto si scende fino per una serie di tornanti fino a Borgio, dove si può fare un passaggio anche sulla piazza in discesa della chiesa di San Pietro. Quindi si rientra al residence.
Buona pedalata!

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Share This