Residence per famiglie con bambini a Pietra Ligure: F.A.Q.

Scritto da Residence Orchidea - Pietra Ligure on . Postato in F.A.Q., Pietra Ligure Residence per bambini

Abbiamo pensato ad una sezione del blog dedicata alle F.A.Q.: diamo risposte alle domande più frequenti che ci ponete.
Orchidea è un  residence per famiglie con bambini di tutte le età: per i neonati abbiamo fasciatoi e bagnetti, per i più grandi invece seggioloni e lettini da campeggio. Consigliamo sempre di richiederli alla prenotazione.Per igiene non forniamo biancheria baby ma preferiamo che i nostri piccoli ospiti usino le lenzuoline di casa.Le abitudini in vacanza spesso vengono stravolte: è normale programmare vacanze inconsuete a dimensione di adulto ma i bambini hanno ritmi  da …bambino.

residence con piscinaIl Residence con piscina è la soluzione ideale per vivere la vacanza in serenità: il mare è splendido, la tintarella estiva è trendy ma non si può fare “arrostire” il pupo fino a sera per …sfruttare spiaggia ed ombrellone. Noi consigliamo da sempre di dosare le ore di sole tra il mattino presto e il tardo pomeriggio. Ore migliori per abbronzarsi, nuotare, divertirsi e riposare.L’appartamento in residence con piscina è una valida alternativa alla spiaggia: al mattino il mare, al pomeriggio dopo la “nanna” dei piccoli e dei …papà …tutti in piscina a sguazzare. L’ampio e fresco patio arredato con vista sulle piscine è l’angolo preferito dei nonni che ninnano i nipotini in carrozzella e delle mamme che rincorrono i pargoli per dare la merenda.
L’acqua della piscina è calda, limpida, non ci sono i sassolini che danno fastidio ai piedi, nè le onde. E’ soprattutto dolce e non salata come quella del mare. Quanta se ne beve tra un guizzo, un salto e un gioco??
Nella piscina dedicata ai piccoli, tantissimi bambini qui al Residence Orchidea hanno preso confidenza con l’acqua e mosso i primi passi da soli senza l’aiuto di mamma e papà. La piscina è uno spazio delimitato e non è infinita e grande come il mare. Si è più sicuri, il salvagente è sempre un amico prezioso ma i braccioli da nuoto sono più pratici.
I piccoli svedesi, danesi, polacchi, italiani, tedeschi, olandesi hanno una lingua in comune: gesti, sorrisi, spintoni. 
Chi fa uscire i bambini dalla piscina del Residence Orchidea di Pietra Ligure?

Share This